Un casa vuota è una casa senza anima e, se non si è dotati di una buona immaginazione, se ne perde completamente il senso dello spazio.
Una casa allestita trasmette calore ed armonia, e allo stesso tempo suggerisce al cliente una possibile ambientazione, aiutandolo così a comprendere meglio l’uso che vorrà fare dei diversi vani.
Casa vuota da ristrutturare
Prima
Dopo
Casa vuota ristrutturata
Prima
Dopo
Case Abitate
Una casa abitata è una casa che parla di chi la vive. Tanti effetti personali, tanti ricordi, distolgono l’attenzione di chi la visita, incapace così di immaginare quella casa come propria.
L’intervento di home staging, in questi casi, richiede la massima collaborazione con i proprietari: bisogna rendere la casa semplice ed essenziale, così da risultare accogliente per un pubblico più ampio possibile.
Prima
Dopo
Case arredate o semi-arredate
Una casa arredata, seppur non abitata, spesso mantiene l’impronta ed i ricordi di chi la viveva. Questo distoglie l’attenzione del cliente, che ha difficoltà ad immaginare quella casa come propria.
L’intervento di home staging è volto in parte a spersonalizzare la casa rendendola semplice ed essenziale, in parte a donarle ordine ed armonia riportandola così a nuova vita.
Prima
Dopo
Case vacanza
Chi sceglie di soggiornare in una casa vacanze, è una persona che desidera sentirsi sempre in un ambiente familiare e per la quale la casa è parte essenziale dell’esperienza di viaggio.
Per questo l’intervento dell’home stager trasformerà la casa in un ambiente confortevole ed accogliente, allestito in modo impeccabile e con la massima attenzione a tutti i dettagli.